Mozzarella Wedding, Napoli sceglie il Coda di Volpe di Milena PepeUn formaggio stagionato vuole vini rossi di buon corpo, un bianco leggero è perfetto con un caprino giovane, ma quale vino abbinare a un prodotto straordinario come la Mozzarella di Bufala Campana DOP? Meglio un rosso giovane per esaltare il suo gusto sapido o un bianco armonico per la freschezza? Mosso o fermo? Difficile dirlo, ma ora qualcuno ha deciso di prendere il toro, pardon la bufala, per le corna!
Sabato 10 marzo presso la Città del Gusto di Napoli, un’apposita commissione di esperti valuterà le candidature proposte da ciascuna delle Regioni Italiane.
Un duello all’ultimo calice, una sfida tra 20 campioni di razza. E, come negli antichi tornei, alla fine ne rimarranno 4 e a loro spetterà il titolo di cavalieri della bella Bufala Campana DOP nelle sue diverse interpretazioni gastronomiche: antipasto, primo, secondo e dessert. E dato che questo matrimonio s’ha da fare a regola d’arte, saranno presenti anche giovani chef, i talenti emergenti della ristorazione premiati per le loro creazioni originali a base di Mozzarella di Bufala Campana DOP.
Nessun commento:
Posta un commento